Oggi sono andata a vedere Madoka Magica al cinema! E' sempre un sogno poter vedere un anime al cinema. Le occasioni sono rare e quindi cerco di non perderle mai! Mi sono vista praticamente tutti gli anime trasmessi al cinema negli ultimi 10 anni!! Ho adorato la serie di Madoka quindi non potevo doppiamente perdermi questa opportunità. Molto bella la nuova sigla, il film, come previsto, era un remake dell'anime. Questa era solo la parte 1, già dalle parte 2 probabilmente metteranno delle nuove aggiunte (vedendo comunque che mancava ben poco alla fine nella parte 1). Il film è stato bello, nuove canzoni e una grafica spettacolare! Non so come ma siamo anche riusciti a pagare molto di meno rispetto al preventivato.
Speravo dessero delle card in regalo come ho sentito avevano fatto per Akira..ma niente. Pazienza!
Non era strapiena la sala, ma abbastanza piena. Purtroppo c'erano molti pochi orari da poter scegliere e solo per oggi. Nella sala del cinema abbiamo notato solo otaku, non mi pareva fossero presenti bambini. Quando alla cassa abbiamo detto il titolo, la signora dello sportello era molto perplessa! Spero proprio che trasmettano anche la seconda parte*_* Prossimamente ci sarà anche Evangelion al cinema.
Non potevo non portarmi il mio adorato peluche di Kyubei!!
Ecco alcune screencaps fatte al cinema ;)
Gli anime non deludono mai!

Quando ero piccola non ho memoria di un caldo così soffocante e oppressivo. Solo negli ultimi 10 anni ho incominciato a sentire questo caldo innaturale. Tutti dicono che è normale, che è l'estate (peraltro non ancora nemmeno cominciata) ma io non credo sia così. E' un caldo malsano. Purtroppo si sente sempre più spesso di anziani, bambini e animali morti per il troppo caldo. Quando ero piccola erano notizie rare cose del genere. Questo caldo afoso è sopportabile solo nelle città marine e spesso nemmeno lì. Bisognerebbe vivere in spiaggia, cosa che penso sia difficile da attuare per lunghi periodi. L'uso dei condizionatori è pericoloso. A mio avviso si crea una fastidiosa dipendenza. Personalmente quando lo accendo in casa dopo ne sento sempre più la necessità quindi cerco di limitarlo a momenti veramente roventi. Tralasciando il fatto che lo sbalzo di temperatura tra il freddo del condizionatore e il caldo afoso esterno è molto pericoloso. Non solo può dare luogo a raffreddamenti e influenze ma anche problemi cardiaci e respiratori. Un repentino sbalzo di temperature è sconsigliabile specialmente in persone deboli. Attualmente sto usando il ventilatore, che è il mezzo per rinfrescarsi che preferisco (dopo ovviamente una bella nuotata al mare!). Il meteo promette temporali e sinceramente non vedo l'ora. Non sopporto bene il caldo, sono molto più per il clima freddo. Non mi ammalo e sto decisamente meglio.
Negli scorsi mesi leggevo sempre più di frequente di ragazzi e ragazze che non vedevano l'ora dell'estate e del caldo...e ora si lamentano quotidianamente del caldo! Io tutto l'anno prediligo il freddo anche se è sotto lo zero! Quando arriva il caldo vorrei ibernarmi e poi resuscitare tranquillamente in autunno (la mia stagione preferita), peccato che non si possa.
Quindi aspetto temporali forti e le tante sognate vacanze al mare che mi daranno l'energia per affrontare un nuovo anno.
E intanto sogno di potermi trasferire al mare..