Quando ero piccola non ho memoria di un caldo così soffocante e oppressivo. Solo negli ultimi 10 anni ho incominciato a sentire questo caldo innaturale. Tutti dicono che è normale, che è l'estate (peraltro non ancora nemmeno cominciata) ma io non credo sia così. E' un caldo malsano. Purtroppo si sente sempre più spesso di anziani, bambini e animali morti per il troppo caldo. Quando ero piccola erano notizie rare cose del genere. Questo caldo afoso è sopportabile solo nelle città marine e spesso nemmeno lì. Bisognerebbe vivere in spiaggia, cosa che penso sia difficile da attuare per lunghi periodi. L'uso dei condizionatori è pericoloso. A mio avviso si crea una fastidiosa dipendenza. Personalmente quando lo accendo in casa dopo ne sento sempre più la necessità quindi cerco di limitarlo a momenti veramente roventi. Tralasciando il fatto che lo sbalzo di temperatura tra il freddo del condizionatore e il caldo afoso esterno è molto pericoloso. Non solo può dare luogo a raffreddamenti e influenze ma anche problemi cardiaci e respiratori. Un repentino sbalzo di temperature è sconsigliabile specialmente in persone deboli. Attualmente sto usando il ventilatore, che è il mezzo per rinfrescarsi che preferisco (dopo ovviamente una bella nuotata al mare!). Il meteo promette temporali e sinceramente non vedo l'ora. Non sopporto bene il caldo, sono molto più per il clima freddo. Non mi ammalo e sto decisamente meglio.
Negli scorsi mesi leggevo sempre più di frequente di ragazzi e ragazze che non vedevano l'ora dell'estate e del caldo...e ora si lamentano quotidianamente del caldo! Io tutto l'anno prediligo il freddo anche se è sotto lo zero! Quando arriva il caldo vorrei ibernarmi e poi resuscitare tranquillamente in autunno (la mia stagione preferita), peccato che non si possa.
Quindi aspetto temporali forti e le tante sognate vacanze al mare che mi daranno l'energia per affrontare un nuovo anno.
E intanto sogno di potermi trasferire al mare..
Nessun commento:
Posta un commento